RAGGIOLO - UNO STORICO BORGO FORTIFICATO MEDIEVALE
Scopri uno dei tesori medievali d’Italia nella Valle del Casentino: il borgo fortificato di Raggiolo.
Esplora le stradine acciottolate fiancheggiate da piccole case e minuscoli appezzamenti di terreno sostenuti da muretti a secco. Qui ammirerai le antiche fortificazioni e le caratteristiche originali che caratterizzano questo borgo, che ancora oggi è perfettamente conservato.
Trascorri le tue vacanze alle pendici dei Monti del Pratomagno nella Valle del Casentino, tra i caratteristici monaasteri di La Verna e Camaldoli, il centro medioevale di Poppi e la splendida città di Arezzo, che potrai raggiungere facilmente in auto per una gita in giornata.
In particolare ad Arezzo (40 km) prenditi il tuo tempo per una gita approfondita e al termine gusta un buon gelato nella mirabile Piazza Grande. Oltre a approfondire la storia antica e medievale di questa regione, approfitta degli splendidi dintorni con panorami mozzafiato.
Nelle nostre osterie e ristoranti dovresti provare la famosa bistecca alla fiorentina, magari proprio nel centro culturale della nostra regione, a Firenze (60 km) ammirando le sue opere d’arte che la resero la culla del Rinascimento.
Anche Siena (90 km) vale bene uan visita: è considerata da molti la città più bella della Toscana, quindi dovresti cogliere l’occasione per vivere l’atmosfera di Piazza del Campo e delle sue vie che quando non sono in salita, sono nella maggior parte dei casi in discesa.